Logo CallMia, società di recupero crediti

Addebito diretto su conto corrente

POSSIAMO FIDARCI DELL’ADDEBITO DIRETTO SU CONTO CORRENTE?

L’addebito diretto sul conto corrente è un metodo di pagamento automatico che consente di evitare ritardi di pagamento o dimenticanze. Oggi viene chiamato addebito diretto SEPA, in quanto si basa sulla normativa europea che regola il trasferimento di fondi in euro tra paesi dell’area SEPA.

Con questa modalità di pagamento, il cliente non dà più mandato alla sua banca, come avveniva con il vecchio RID, ma direttamente al beneficiario della somma il quale potrà chiedere alla banca il pagamento. Questo significa che il pagamento avviene in modo automatico, senza la necessità di ricordarsi di effettuare manualmente il bonifico.

 

I plus

Uno dei principali vantaggi dell’addebito diretto sul conto corrente è che consente di evitare ritardi di pagamento o dimenticanze. Inoltre, spesso questa modalità prevede vantaggi in termini economici, come ad esempio nei contratti per l’acquisto di energia elettrica (se espressamente previsti).

 

Inoltre..

Tuttavia, spesso ci si preoccupa di cosa accade se arriva un “bollettone” e la banca paga ugualmente. In realtà, è possibile tutelarsi impostando un importo massimo consentito per ogni singolo addebito diretto relativo a quel mandato. Ciò significa che la Banca provvederà a rifiutare in automatico ogni addebito con importo superiore a quello da te impostato. Con questa soluzione, sicuramente avrai tutto sotto controllo!

 

Quindi:

In sintesi, l’addebito diretto sul conto corrente è una modalità di pagamento molto conveniente, che consente di evitare ritardi di pagamento e dimenticanze. Grazie alla possibilità di impostare un importo massimo consentito, è possibile tutelarsi da eventuali addebiti non autorizzati. Quindi, non c’è motivo di non fidarsi di questo metodo di pagamento!

La tua società di Recupero Crediti

Richiedi una Consulenza Gratuita

Incassare al momento giusto, o tornare in possesso dei crediti insoluti, non sarà più un problema. Neanche l’intera gestione del credito lo sarà. Sviluppiamo insieme la strategia ideale per tutelare il tuo business, ottimizzando ogni singolo processo con il cliente finale.