Logo CallMia, società di recupero crediti

Credit Management

Credit Management

È tempo di recuperare i tuoi crediti

Il Credit Management è fondamentale per tutti quei business che vogliono mantenere un flusso di cassa sano e sostenibile. Un insieme di pratiche e strategie personalizzate volte a gestire in modo efficace il ciclo dei crediti, dalla concessione al recupero.

In questo, utilizzando tecnologie avanzate e processi collaudati, CallMia è in grado di elaborare la soluzione su misura per ogni singolo caso. Grazie al nostro Credit management, infatti, hai la possibilità di rientrare in possesso del tuo capitale in tempi brevi. Ci occuperemo di tutto: dalla valutazione iniziale dei rischi creditizi, alla gestione dei debiti scaduti. Il nostro obiettivo? Aiutarti a ottimizzare la tua liquidità e a ridurre al minimo i rischi di insolvenza.

Tra le nostre attività del Credit Management rientrano:

Gestione efficace e sicura del tuo capitale

Scopri i nostri servizi di
Credit Management

L’attività di recupero del credito, prevede diverse fasi con deterrenza crescente nei confronti del debitore, dal sollecito epistolare alla gestione domiciliare. Affidare a CallMia la gestione completa del recupero crediti significa per te ridurre i costi fissi interni, con la possibilità di concentrarti maggiormente sul tuo Core Business.

Il nostro team, grazie al proprio know how, opera seguendo e rispettando il codice deontologico e le normative vigenti in tema di recupero crediti. Forti di un processo collaudato e vincente, anche grazie alle tecnologie informatiche a nostra disposizione, agiamo tenendo conto delle esigenze di entrambe le parti coinvolte, creditori e debitori.

Recupero Stragiudiziale

Per arrivare ad una soluzione rapida, un valido compromesso.

Nel Recupero Stragiudiziale rientra quell’insieme di attività finalizzate a spingere il debitore a regolarizzare, in via bonaria, il proprio debito. Del resto, evitare le vie legali, quando è possibile, conviene sempre.

  • Analisi delle posizioni creditorie e Set up dell’azione di recupero del credito;
  • Sollecito epistolare e Solleciti telefonici attraverso un nostro team dedicato;
  • Diffida Legale e Esazione Domiciliare
  • Chiusura lotto e Certificazione delle azioni effettuate
  • Valutazione opportunità di passaggio al Legale

Recupero Giudiziale

Quando il recupero stragiudiziale non porta i risultati desiderati.

Le azioni che rientrano nel Recupero Giudiziale avvengono quando il tentativo di recuperare il credito in via bonaria, nella sola fase stragiudiziale, non hanno dato l’esito sperato. In quel caso, noi di CallMia, attraverso il nostro studio legale, siamo pronti ad agire per proteggere i tuoi interessi.

  • Costituzione in mora e Diffida legale di pagamento tramite raccomandata AR
  • Proposta di conciliazione o negoziazione assistita del nostro studio legale
  • Ricorso per ingiunzione e decreto
  • Atto di precetto
  • Avvio della fase esecutiva di recupero giudiziale