Logo CallMia, società di recupero crediti

La Metodologia CallMia

Accanto a te, per il meglio del tuo business

Aiutiamo le aziende nella gestione efficace del credito, analizzando i loro processi interni e identificando eventuali criticità. Non siamo solo un’azienda di recupero crediti, ma un vero e proprio business partner che offre soluzioni end to end per tutelare la tua liquidità. In pratica, studiamo strategie su misura per favorire la tua crescita, gestendo per te l’intero ciclo di vita del tuo portafoglio clienti. Questa è la Metodologia CallMia.

Gestione End to End

Come lo facciamo

  • Tecnologie avanzate e multicanale per il contatto con il cliente
  • Investimento costante sul capitale umano
  • Know-how consolidato per la gestione E2E
  • Approccio diversificato in funzione del cliente
  • CRM ad hoc con accesso dedicato alla Committente

Concreti fin da subito

Gli step della Metodologia CallMia

Prima di ogni cosa: Concretezza. Partiamo da un’attenta analisi del tuo portafoglio clienti, dei suoi numeri e della sua dinamicità, così da impostare sin dall’inizio una strategia davvero efficace che prevede l’implementazione di attività dal ritorno immediato e soprattutto concreto.

1
Analisi
  • Valutazione approfondita della tua azienda per tipologia e segmento
  • Analisi del partitario e dello scadenzario
  • Classificazione della metodologia di pagamento e delle modalità di richiesta
  • Mappatura dell’intero processo del credito e focus sui singoli passaggi, dall’acquisizione alla messa a perdita
  • Agenda e Piano di lavoro
2
Assessment
  • Assessment diretto con il management, sia sulla sede principale, sia su eventuali filiali
  • Individuazione delle attività e delle dirette aree di competenza e relativa attribuzione
  • Mappatura del processo decisionale
3
Attività
  • Implementazione dei nuovi processi
  • Risoluzione delle eventuali criticità
  • Verifica del risultato e del valore apportato, in termini di efficienza ed efficacia
  • Calendarizzazione dei follow up
4
Out & In Sourcing
  • Individuazione e attribuzione, a risorse interne o a partner esterni, delle attività da svolgere

La Metodologia CallMia

A proposito di Outsourcing Amministrativo

Outsourcing Amministrativo
Clientela Attiva

Acquisizione

  • Credit Check, indicatore di rischiosità volto all’acquisizione di nuovi clienti
  • Check IBAN per la verifica qualitativa dell’IBAN per corretto addebito SDD
  • Welcome & Quality Call per la verifica dell’effettiva richiesta di attivazione, conferma e arricchimento dati
  • Gestioni dinieghi SDD

Pre e Post Fatturazione

  • Prevenzione Contestazioni pre-emissione fattura
  • Campagne Prevention su emissione fatture di conguaglio
  • Reminder automatico scadenza fattura per riduzione DSO
  • Campagne per la promozione al pagamento automatico SDD da CCP, BB, RIBA
  • Invio lettera di intimazione AR o PEC
  • Soft Collection caring pre-sospensione fornitura e sponsorizzazione modalità di pagamento automatica
  • Gestione incassi postali e bancari ed evidenze di pagamento
  • Assistenza inbound dedicate ai clienti morosi in soft collection

Gestione Scaduto

  • Soft Collection caring post scadenza fattura
  • Revoche e insoluti SDD

Outsourcing Amministrativo
Clientela Cessata

Informazioni Commerciali

  • Rintraccio irreperibili
  • Arricchimento dati
  • Verifica solvibilità
  • Verifica consistenza stato patrimoniale

Recupero Stragiudiziale

  • Phone collection
  • Gestione crediti già passati a perdita
  • Valutazione, acquisizione e gestione NPL

Recupero Giudiziale

  • Gestione insinuazione al passivo
  • Notifica di messa in mora e diffida legale
  • Predisposizione e deposito Decreto Ingiuntivo
  • Gestione notifica titolo esecutivo e predisposizione atto di precetto
  • Avvio procedura esecutiva e gestione delle opposizioni

I nostri Plus