Logo CallMia, società di recupero crediti

Abbinamento Incassi / Pagamenti

Riconciliazione degli Incassi

Gestione sicura dei tuoi flussi contabili

Come ogni imprenditore sa, quando un’azienda riceve un pagamento, si innesca il cosiddetto processo di riconciliazione degli incassi, attraverso cui è possibile fare l’abbinamento del pagamento stesso alla partita contabile aperta. In altre parole, si procede con quello che è considerato il modo corretto per contabilizzare un incasso nel sistema economico aziendale.

Questa operazione, che può sembrare un’attività di facile gestione, diventa complessa nelle imprese che hanno grandi volumi di credito, lunghi iter di fatturazione o processi legati a pagamenti rateizzati. Ecco perché una gestione manuale e interna all’azienda diventa presto dispendiosa, sia in termini di tempo che in costi. Oltre che rischiosa, con possibili ricadute contabili e finanziare.

La soluzione

Affidati al nostro servizio di Abbinamento Incassi

CallMia ti supporta nel processo di riconciliazione degli incassi, proponendoti una gestione sicura e automatizzata dei flussi contabili, facendoti risparmiare tempo e costi. Un sistema efficace sia per i pagamenti strutturati, ben definiti, sia per i pagamenti non strutturati, senza riferimenti chiari sul match tra il pagamento ed il credito ad esso associato.

Soprattutto per questa seconda categoria di incassi, più difficile da trattare in autonomia, ci occuperemo per te di:

Identificare il debitore, e dunque l’ordinante del pagamento

Ricondurlo ad una anagrafica cliente dell’azienda;

Associarlo ad una specifica situazione debitoria

Fare il match tra il pagamento effettuato e il credito esigibile (la riconciliazione vera e prioria)

La tua società di Recupero Crediti

Richiedi una Consulenza Gratuita

Incassare al momento giusto, o tornare in possesso dei crediti insoluti, non sarà più un problema. Neanche l’intera gestione del credito lo sarà. Sviluppiamo insieme la strategia ideale per tutelare il tuo business, ottimizzando ogni singolo processo con il cliente finale.