Logo CallMia, società di recupero crediti

Pro Solvendo o Pro Soluto

Cessione Pro Soluto e Pro Solvendo – Qual è la migliore scelta?

La scelta tra la cessione pro soluto e la cessione pro solvendo dipende dalle esigenze del creditore. Se il creditore vuole cedere il proprio credito senza assumersi alcun rischio in caso di inadempimento del debitore, allora la cessione pro soluto è la scelta migliore. In questo caso, il creditore deve solamente garantire l’esistenza del credito ma non sarà responsabile per eventuali perdite in caso di mancato pagamento da parte del ceduto (debitore).

D’altra parte, se il creditore vuole ottenere un prezzo migliore per il proprio credito e non ha problemi a fornire una garanzia di pagamento nel caso in cui il debitore non adempia alle proprie obbligazioni, allora la cessione pro solvendo potrebbe essere la scelta migliore. In questo caso, il creditore sarà responsabile per eventuali perdite in caso di mancato pagamento da parte del ceduto, ma avrà anche la possibilità di ottenere un prezzo migliore per la vendita del proprio credito.

 

VENDI IL TUO CREDITO A CALLMIA

La nostra azienda, oltre a fornire servizi di recupero crediti e prevenzione dell’insolvenza, acquista portafogli di crediti NPL (non-performing loans). Tale operazione avviene in cinque fasi: acquisizione dati, due diligence, offerta, contratto e avvio attività.

 

Precisamente così:

La prima fase prevede la sottoscrizione di un accordo di riservatezza dati e l’invio/ricezione di file con il dettaglio delle posizioni, inclusi anagrafiche e fatture. La seconda fase prevede l’analisi del portafoglio tramite strumenti proprietari e la determinazione delle aspettative di recupero. La terza, consiste nella definizione del prezzo di acquisto e nella proposta vera e propria. La quarta fase prevede la stipula del contratto con il pagamento del corrispettivo pattuito e l’acquisizione telematica documentale del portafoglio. E l’ultima, infine, prevede l’invio delle notifiche ai debitori (a carico nostro) dell’avvenuta cessione a Callmia e l’avvio delle attività di recupero.

 

Liquidità immediata, riduzione del rischio e molto altro..

La soluzione che offriamo presenta numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di ottenere liquidità immediata, la riduzione del rischio di credito, la possibilità di dedicarsi solo sulle attività principali del proprio business e la riduzione dei costi operativi. Inoltre, grazie all’esperienza ventennale comprovata del nostro team, è possibile garantire un elevato tasso di successo nell’ambito del recupero dei crediti.

Se sei interessato a vendere il tuo credito o vuoi maggiori informazioni sulle azioni di recupero crediti, puoi contattarci all’indirizzo email direzione.commerciale@callmia.it. Ti forniremo un preventivo totalmente gratuito e senza nessun impegno.

La tua società di Recupero Crediti

Richiedi una Consulenza Gratuita

Incassare al momento giusto, o tornare in possesso dei crediti insoluti, non sarà più un problema. Neanche l’intera gestione del credito lo sarà. Sviluppiamo insieme la strategia ideale per tutelare il tuo business, ottimizzando ogni singolo processo con il cliente finale.