Logo CallMia, società di recupero crediti

Scalapay

Il Servizio Scalapay lo conosciamo tutti?

Scalapay è un metodo di #pagamento che dà spazio alle cose che ami e ti dà tempo per pagarle. 

Sempre più persone lo usano e ancora di più lo userebbero se fosse universalmente adottato.

 

Come si usa?

Con Scalapay hai la disponibilità immediata del prodotto o servizio e lo paghi un po’ alla volta, in 3 rate dello stesso importo. Scalapay è completamente gratuito per chi acquista a patto che le rate vengano pagate entro la scadenza prestabilita. Ti verrà addebitata una commissione di ritardo solo nel caso in cui una o più delle rate pianificate non vengano ripagate correttamente entro la data di scadenza.

Il servizio per chi acquista è fruibile previa registrazione e abbinamento di una carta di credito anche prepagata!

I negozi o le aziende invece devono scegliere di dare questa possibilità ai propri clienti stringendo con Scalapay l’accordo più coerente per la propria tipologia di business.

 

Quando si può usare e quando no?

Per il momento solo alcune migliaia di aziende in Italia hanno aderito a questo sistema per agevolare i propri clienti. Alcune compagnie di energia elettrica, ad esempio, hanno offerto il servizio durante il periodo del forte caro bollette.

Purtroppo però siamo [ancora lontani dalla totalità delle realtà italiane] che farebbero bene a disporre di questo strumento (diverse centinaia di migliaia) e questo fatto resta abbastanza inspiegabile dal nostro punto di vista per almeno due motivi:

  1. riduce sensibilmente la possibilità di insoluto > quando un tuo cliente usa Scalapay a te i soldi arrivano subito. È Scalapay a pagarti. E se il cliente non salda per un qualsiasi motivo tu non rischi nulla;
  2. aumenta le tue vendite > pagare in 3 rate un tuo prodotto/servizio dà la possibilità a molte più persone di accedervi. Magari quello che offri rientra nelle categorie non indispensabili per la sopravvivenza umana e agevolare i clienti non può che portarti dei benefici

Tu da che parte stai? Lo conosci? Lo hai già attivato per i tuoi #clienti?

La tua società di Recupero Crediti

Richiedi una Consulenza Gratuita

Incassare al momento giusto, o tornare in possesso dei crediti insoluti, non sarà più un problema. Neanche l’intera gestione del credito lo sarà. Sviluppiamo insieme la strategia ideale per tutelare il tuo business, ottimizzando ogni singolo processo con il cliente finale.