Gestione Reclami
CallMia » Business Process Outsourcing » Gestione Reclami
Gestione Reclami
Prenditi cura dei tuoi clienti
L’attività di gestione dei reclami è fondamentale per qualsiasi tipo di azienda, specialmente se di grandi dimensioni. Questo perché consente di migliorare la qualità del proprio servizio, sulla base di quanto fatto presente dall’utente, studiando delle migliorie o eventuali azioni preventive.
Dall’altra parte, aumenta la soddisfazione del cliente, diffondendo un’immagine aziendale positiva, sempre attenta alle esigenze del singolo consumatore. Tutto questo a patto che venga fatta nel modo corretto.
La soluzione
Affida la tua Gestione Reclami a CallMia
Analizzeremo per te le comunicazioni scritte che arrivano dai tuoi clienti, occupandoci dell’intera gestione dei reclami, siano essi una semplice richiesta di informazioni o una lamentela circa la non coerenza del servizio ricevuto. Nel dettaglio, la gestione del singolo reclamo viene effettuata dal team CallMia attraverso:
L’analisi della contestazione e della situazione complessiva del cliente, mediante consultazione dei sistemi della committente.
Il contatto telefonico con il cliente, se necessario, volto al reperimento delle informazioni utili per la risoluzione della problematica segnalata.
L’eventuale scalo verso le relative unità interne della commessa, per l’acquisizione di informazioni propedeutiche alla formulazione della risposta al cliente. Oppure verso lo SDI per l’emissione di eventuali rifatturazioni.
La stesura della risposta e l’invio della stessa al cliente.
Gestione dei Reclami
I Vantaggi più grandi?
Soddisfazione del cliente
La gestione dei reclami riduce l’insoddisfazione dei clienti e tende, nel tempo, a rafforzare la loro fedeltà.
Garanzia della qualità
Attraverso la gestione dei reclami, il feedback dei clienti raggiunge il corretto destinatario e può aiutare a migliorare il tuo prodotto o servizio.
La tua società di Recupero Crediti
Richiedi una Consulenza Gratuita
Incassare al momento giusto, o tornare in possesso dei crediti insoluti, non sarà più un problema. Neanche l’intera gestione del credito lo sarà. Sviluppiamo insieme la strategia ideale per tutelare il tuo business, ottimizzando ogni singolo processo con il cliente finale.
